Per vendere con successo in Cina è necessaria una comprensione completa ed approfondita dell’insieme unico di sfide strutturali, culturali e normative che tale mercato presenta.
Pubblichiamo regolarmente le news più importanti che riguardano il mercato cinese.
Segui i nostri aggiornamenti anche su linkedin
Maggio 2021
Creme solari: i trend 2021 nel mercato cinese
Creme solari: gli ultimi trend Le ultime tendenze delle protezioni solari nel mercato cinese: - I consumatori cinesi, per la protezione solare, preferiscono prodotti "leggeri". - I prodotti solari sono in formati diversi, come spray, stick, mousse e persino pillola. - La funzione protettiva e associata ad altre caratteristiche come [...]
Febbraio 2021
CBD tra le ultime tendenze nel mercato cinese
La popolarità dei prodotti CBD in Cina è in aumento e molti marchi, sia nazionali che importati, stanno approfittando del divario normativo per entrare nel mercato cinese del CBD. Il CBD è da tempo una tendenza mondiale. Secondo GrandViewResearch, il mercato globale del cannabidiolo (CBD) è stato valutato a 4,6 [...]
Gennaio 2021
Cross border e-commerce: performance e trends del 2020
Risultati e trends che hanno segnato il 2020 Tmall Global è la prima scelta dei marchi internazionali per raggiungere il mercato cinese. Dall'aprile 2020, l'ingresso di nuovi brand esteri in Tmall Global è aumentato del 125% anno su anno e il fatturato è aumentato del 113% anno su anno. Kaola è [...]
Novembre 2020
Cosa dobbiamo aspettarci dalla Festa dei Singles 2020?
Ci stiamo avvicinando all'undicesimo anniversario dell' 11.11 (noto anche come Singles' Day), il più grande festival dello shopping al mondo. Cosa ci aspettiamo: Sarà il Double 11 più lungo e complesso di sempre. Marchi e rivenditori sono ansiosi di riprendersi dall'impatto del COVID-19 e raddoppieranno i loro investimenti in Double [...]
Cina: nuovo regole per l’industria cosmetica
Il Consiglio di Stato cinese ha emesso la tanto attesa rivisitazione del regolamento in materia di supervisione e amministrazione dell'industria cosmetica. Cosa dovranno fare i marchi per rispettare le nuove linee guida? Il 29 giugno, il Consiglio di Stato cinese ha ufficialmente emesso il regolamento sulla supervisione e l'amministrazione dei cosmetici, [...]
Marzo 2019
I gravi errori che i grandi marchi di lusso stanno commettendo nell’approcciare la Generazione Z in Cina
Entro il 2020, i Consumatori della Generazione Z (definiti anche Z-lennials), ovvero coloro che sono nati dal 1995 in poi, rappresenteranno il 40 per cento del totale dei consumatori, secondo alcune stime del settore. Per questo motivo i rivenditori devono instaurare un rapporto commerciale duraturo e proficuo con questa generazione. [...]
La Cina guiderà il 70% della crescita del lusso globale
Secondo True-Luxury Global Consumer Insight, la quinta edizione di una ricerca annuale di The Boston Consulting Group (BCG) e Altagamma, i consumatori cinesi costituiscono già il 32% del mercato globale del lusso, un numero destinato a salire al 40% entro il 2024. La ricerca ha riguardato oltre 12.000 consumatori di [...]
Gennaio 2019
Guida al Cross Border Ecommerce in Cina
Secondo iResearch, le importazioni cinesi di Cross Border E-commerce (CBEC), che si riferiscono all'acquisto di prodotti esteri online, dovrebbero passare da 0.9 trilioni di ¥ (136 miliardi di dollari americani) nel 2015 a ben 1.9 trilioni di ¥ (285 miliardi di dollari americani) nel 2018. L'aumento dei redditi disponibili, le [...]
Un altro modo per esportare in Cina
Ogni produttore che voglia entrare nel mercato cinese conosce la nota dolente rappresentata dal regime di tassazione. Prima di inviare una bottiglia di vino in Cina, occorre pagare al governo il 48,2% di tasse (che include l'IVA, le tasse di vendita e le tariffe), a meno che il produttore non [...]
Novembre 2018
Questo è ciò che devi sapere sull’enorme crescita dell’e-commerce in Cina
Il mercato dell'e-commerce in Cina continua a registrare una crescita a doppia cifra su base annua. L'evento Double 11 dell'11 novembre 2017, noto anche come Singles' Day, giornata di festa per i single in Cina, che è ormai diventata una giornata da dedicare allo shopping, è stato un chiaro esempio [...]