News

|News
News 2022-09-27T09:33:19+02:00

Per vendere con successo in Cina è necessaria una comprensione completa ed approfondita dell’insieme unico di sfide strutturali, culturali e normative che tale mercato presenta.

Pubblichiamo regolarmente le news più importanti che riguardano il mercato cinese.

Segui i nostri aggiornamenti anche su linkedin

Maggio 2021

Creme solari: i trend 2021 nel mercato cinese

Maggio 14th, 2021|

 Creme solari: gli ultimi trend Le ultime tendenze delle protezioni solari nel mercato cinese: - I consumatori cinesi, per la protezione solare, preferiscono prodotti "leggeri". - I prodotti solari sono in formati diversi, come spray, stick, mousse e persino pillola. - La funzione protettiva e associata ad altre caratteristiche come [...]

Febbraio 2021

CBD tra le ultime tendenze nel mercato cinese

Febbraio 20th, 2021|

La popolarità dei prodotti CBD in Cina è in aumento e molti marchi, sia nazionali che importati, stanno approfittando del divario normativo per entrare nel mercato cinese del CBD. Il CBD è da tempo una tendenza mondiale. Secondo GrandViewResearch, il mercato globale del cannabidiolo (CBD) è stato valutato a 4,6 [...]

Gennaio 2021

Cross border e-commerce: performance e trends del 2020

Gennaio 22nd, 2021|

Risultati e trends che hanno segnato il 2020 Tmall Global è la prima scelta dei marchi internazionali per raggiungere il mercato cinese. Dall'aprile 2020, l'ingresso di nuovi brand esteri in Tmall Global è aumentato del 125% anno su anno e il fatturato è aumentato del 113% anno su anno. Kaola è [...]

Novembre 2020

Cosa dobbiamo aspettarci dalla Festa dei Singles 2020?

Novembre 3rd, 2020|

Ci stiamo avvicinando all'undicesimo anniversario dell' 11.11 (noto anche come Singles' Day), il più grande festival dello shopping al mondo. Cosa ci aspettiamo: Sarà il Double 11 più lungo e complesso di sempre. Marchi e rivenditori sono ansiosi di riprendersi dall'impatto del COVID-19 e raddoppieranno i loro investimenti in Double [...]

Cina: nuovo regole per l’industria cosmetica

Novembre 1st, 2020|

Il Consiglio di Stato cinese ha emesso la tanto attesa rivisitazione del regolamento in materia di supervisione e amministrazione dell'industria cosmetica. Cosa dovranno fare i marchi per rispettare le nuove linee guida? Il 29 giugno, il Consiglio di Stato cinese ha ufficialmente emesso il regolamento sulla supervisione e l'amministrazione dei cosmetici, [...]

Marzo 2019

I gravi errori che i grandi marchi di lusso stanno commettendo nell’approcciare la Generazione Z in Cina

Marzo 12th, 2019|

Entro il 2020, i Consumatori della Generazione Z (definiti anche Z-lennials), ovvero coloro che sono nati dal 1995 in poi, rappresenteranno il 40 per cento del totale dei consumatori, secondo alcune stime del settore. Per questo motivo i rivenditori devono instaurare un rapporto commerciale duraturo e proficuo con questa generazione. [...]

La Cina guiderà il 70% della crescita del lusso globale

Marzo 1st, 2019|

Secondo True-Luxury Global Consumer Insight, la quinta edizione di una ricerca annuale di The Boston Consulting Group (BCG) e Altagamma, i consumatori cinesi costituiscono già il 32% del mercato globale del lusso, un numero destinato a salire al 40% entro il 2024. La ricerca ha riguardato oltre 12.000 consumatori di [...]

Gennaio 2019

Guida al Cross Border Ecommerce in Cina

Gennaio 24th, 2019|

Secondo iResearch, le importazioni cinesi di Cross Border E-commerce (CBEC), che si riferiscono all'acquisto di prodotti esteri online, dovrebbero passare da 0.9 trilioni di ¥ (136 miliardi di dollari americani) nel 2015 a ben 1.9 trilioni di ¥ (285 miliardi di dollari americani) nel 2018. L'aumento dei redditi disponibili, le [...]

Novembre 2018

Questo è ciò che devi sapere sull’enorme crescita dell’e-commerce in Cina

Novembre 22nd, 2018|

Il mercato dell'e-commerce in Cina continua a registrare una crescita a doppia cifra su base annua. L'evento Double 11 dell'11 novembre 2017, noto anche come Singles' Day, giornata di festa per i single in Cina, che è ormai diventata una giornata da dedicare allo shopping, è stato un chiaro esempio [...]